CERTIFICAZIONI

valorizzare la propria azienda

Un sistema di gestione aziendale e la relativa certificazione ISO, oltre a poter essere richiesta dai propri clienti/fornitori o enti pubblici e privati, favorisce il miglioramento continuo aziendale, una maggiore reputazione commerciale e una garanzia di conformità legislativa.

Garantiamo alle organizzazioni un importante e prezioso contributo in merito a:
- audit, consulenza e progettazione sistemi di gestione qualità ISO 9001:2015
- audit, consulenza e progettazione sistemi di gestione ambiente ISO 14001:2015
- audit, consulenza e progettazione sistemi di gestione sicurezza ISO 45001:2018

 

Proponiamo percorsi rapidi e snelli che non bloccheranno l’azienda evitando perdite di tempo, forniamo procedimenti sistematici, elaborando procedure su misura flessibili ed efficaci adattabili all’azienda in questione e agli obiettivi che si devono raggiungere.
 

ISO 9001:2015

Avere la certificazione ISO 9001:2015 non è un obbligo, è una scelta che può fare la differenza. Passare da semplice azienda ad azienda certificata consente di avere un valore aggiunto indiscusso che verrà sempre preso in considerazione, permette di essere in vantaggio sulla concorrenza ed essere preferiti dai clienti, fornitori e collaboratori in fase di scelta. Essere certificati è sinonimo di qualità, di ritorno d'immagine e soprattutto di ritorno economico abbattendo tempi e costi. Indipendentemente dal tipo di azienda un sistema di gestione della qualità è adattabile a tutte le imprese, piccole medie e grandi.
 

ISO 45001:2018

La certificazione ISO 45001:2018 costituisce lo standard in materia di salute e sicurezza sul lavoro certificato e riconosciuto in tutto il mondo. Il metodo basato sul rischio nella norma 45001:2018, inteso come rischio di sistema e come rischio per la salute e sicurezza sul lavoro, permette anche di essere in linea con gli scopi esimenti dei modelli organizzativi del d.lgs. 231/2001, sia per la più facile integrazione con i processi di business dell’azienda, sia per l’attuazione di un approccio di rischio rivolto alle attività operative e alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Tale opportunità permette alle aziende di ottenere notevoli vantaggi sia a livello organizzativo che economico.

ISO 14001:2015

Il sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 è il primo standard internazionale definito per aiutare le organizzazioni a migliorare la sostenibilità ambientale. Fornisce un quadro per aiutare ad identificare e controllare l’impatto della propria azienda sull’ambiente. Ha delle normative a cui fare riferimento e che deve rispettare. Nel contesto odierno dei mercati e delle aziende, assume grande importanza il concetto dell'impatto ambientale: a fronte di quelle aziende che lavorano  scorrettamente, risultando invasive, si collocano in posizione d'eccellenza e di prestigio quelle imprese che scelgono di tutelare l'ambiente.

Importante è la figura dell’auditor (valutatore) e del consulente del sistema di gestione, che accompagnerà l’organizzazione lungo tutto il procedimento.

 

Il professionista della Menchi Consulting sarà al Vs fianco fino all’ottenimento della Certificazione e per tutti gli audit periodici.
 

Certificazione garantita, contatto diretto con l’Ente di Certificazione. Se non si ottiene subito la certificazione, lavoreremo insieme per ottenerla prima possibile, senza costi aggiuntivi

©2020 di Menchi Consulting - via Achille Grandi 9 - 59100 Prato - PI 06586080480

dvr sicurezza sul lavoro, haccp, rspp